Kalinic, allenamento mattutino a Milanello: ottimismo per il derby

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo la sfida contro la Roma, Nikola Kalinic aveva sofferto di un problema muscolare all’adduttore della coscia sinistra, con il Milan costretto a diramare un comunicato ufficiale sulle sue condizioni.

Si temeva che il croato potesse essere a rischio per il derby, nonostante i tanti giorni di distanza vista la sosta per le nazionali. Nei giorni successivi però le notizie sulle sue condizioni sono state sempre positive. Questa mattina Kalinic si è regolarmente allenato a Milanello – riporta Sky Sport 24 – lasciando il centro sportivo soltanto nel primo pomeriggio (intorno alle 16), senza dunque partecipare alla seconda sessione giornaliera. Filtra comunque parecchio ottimismo sul pieno recupero del giocatore. Non è ancora chiaro chi giocherà titolare, con Suso che scalpita e con Patrick Cutrone e André Silva vogliosi di fare bene, soprattutto con il giovane italiano che con l’Under-21 azzurra ha siglato una doppietta.

Vincenzo Montella spera di recuperarlo, ma è conscio che ha a disposizione molte alternative valide al croato. Tutti vogliono giocare il derby contro l’Inter, dunque il tecnico dovrà valutare chi sarà in grado di dare maggiori garanzie in termini fisici e tecnici. C’è ancora tempo, mancano 9 giorni alla stracittadina.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy