Italia-Macedonia, probabili formazioni: c’è Bonucci dal 1′

Leonardo Bonucci (©getty images)

MILAN NEWS – Una vittoria per prendersi quanto meno il secondo posto nel girone e guardare con ottimismo ai playoff di novembre. Questo l’obiettivo odierno dell’Italia di Giampiero Ventura.

La batosta con la Spagna, che costringerà gli azzurri a passare per la doppia sfida contro un’altra delle seconde classificate nella zona europea, deve essere archiviata oggi contro la Macedonia, nel penultimo match del girone in quel di Torino. Una formazione comunque nuova, per via delle tante assenze, potrà permettere a Ventura di sperimentare e capire quali talenti interessanti saranno utili in vista (si spera) del Mondiale 2018.

Italia-Macedonia, le probabili formazioni

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato le probabili formazioni del match di oggi; come detto novità per l’Italia che si schiera con un offensivo 3-4-3 per mettere subito pressione ai macedoni: in porta Buffon, confermata la ‘BBC’ in difesa con Leonardo Bonucci, unico titolare del Milan, che torna ad affiancare Barzagli e Chiellini. A centrocampo la spinta di Zappacosta e Darmian sui lati e l’interdizione di Gagliardini e Parolo nel mezzo, per liberare il tridente tutto rapidità e fantasia con Immobile, Insigne e l’ex rossonero Verdi.

La Macedonia di mister Angelovski, che all’andata costrinse l’Italia ad una vittoria sudata in extremis, risponde con un 3-5-2 più difensivo. Ma occhio alle conoscenze italiane: Goran Pandev, veterano del Genoa, ha voglia di far male a Buffon, così come Ilia Nestorovski, centravanti del Palermo che ha già timbrato il cartellino nel match giocato a Skopje.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy