Milan, ottimismo Kalinic: il croato ‘corre’ verso il derby

Kessie Kalinic
Franck Kessié e Nikola Kalinic (©getty images)

MILAN NEWS – Nonostante il momento non brillante in campionato, dove il Milan ha collezionato già tre sconfitte in sole 7 giornate, regna comunque l’ottimismo dalle parti di Milanello, visto che la stagione è appena cominciata.

Oltre ai buoni propositi di mister Vincenzo Montella, che appare convinto di vedere presto un Milan migliore e vincente, si aggiunge la fiducia dello staff medico rossonero per le condizioni di Nikola Kalinic. L’attaccante croato fino a qualche giorno fa sembrava out per il derby del 15 ottobre, colpa di una lesione muscolare all’adduttore che lo aveva colpito quasi a sorpresa al termine del match contro la Roma. Gli esami strumentali non promettevano nulla di buono, ma le ultime indicazioni infondono assoluto ottimismo sul suo recupero lampo.

Secondo la Gazzetta dello Sport la lesione di Kalinic sarebbe leggera e non profonda come si pensava inizialmente, dunque il croato sta accelerando i tempi (con cautela, si intende) per esserci tra due domeniche a San Siro, per la sfida ai rivali dell’Inter. Starà poi a Montella decidere se puntare sulla sua esperienza o sulla freschezza di colleghi come Cutrone o André Silva. Chi si avvicina al recupero è anche Luca Antonelli: ieri a Milanello il terzino sinistro ha svolto parte della seduta in gruppo. Derby più vicino anche per il terzino tifosissimo del Milan da sempre.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy