Kessié infaticabile: sarà il primo a rientrare a Milanello

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

MILAN NEWS – Più di mille minuti giocati con la maglia del Milan e non sentirli. Se c’è una qualità da sottolineare per Franck Kessié è certamente quella di essere un calciatore che difficilmente soffre di fatica e di carichi di lavoro esagerati.

Per Vincenzo Montella il centrocampista ivoriano, arrivato in estate dall’Atalanta, è un intoccabile. Gioca sempre, in campionato e in coppa, con una sola gara di riposo concessagli finora dal tecnico contro lo Shkendija in trasferta a fine agosto. Per il resto, viste le caratteristiche fisiche e tattiche, la presenza di Kessié è fondamentale per gli equilibri a centrocampo di un Milan che non è riuscito a reperire sul mercato un elemento simile all’ex atalantino, tanto da ricorrere alla sessione di riparazione per colmare il vuoto.

Intanto il suo essere ‘stakanovista’ assoluto continuerà nei prossimi giorni: Kessié giocherà stasera con la sua Nazionale, la Costa d’Avorio, un importante match di qualificazione Mondiale contro il Mali in trasferta, per essere poi già domani a disposizione di Montella a Milanello. Come riporta Tuttosport l’ivoriano sarà il primo dei tanti nazionali a giungere in città ed a tornare ad allenarsi con la squadra di club in vista del tanto atteso derby di domenica 15 ottobre. Nessuna pausa o riposo: il guerriero Kessié è a disposizione 365 giorni all’anno.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy