Massimiliano Mirabelli
Massimiliano Mirabelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In questa fase di stallo per il calciomercato italiano ed internazionale continua il lavoro alacre di ricerca per il direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli.

L’uomo-mercato del Milan oltre a pianificare le mosse per la sessione di riparazione a gennaio sta viaggiando spesso per seguire giovani talenti da inserire nella rosa futura dei rossoneri. Basti pensare che ieri Mirabelli ha assistito all’amichevole Under 21 tra la Svizzera e la Romania proprio per alcuni giovani calciatori segnalati da suoi collaboratori. Ma nelle ultime ore, come segnalato da Calciomercato.com, il Milan avrebbe messo nel mirino un talento internazionale molto promettente, che ha già esordito nel calcio che conta.

Si tratta di Kai Havertz, giovanissimo attaccante classe ’99 di nazionalità tedesca e di proprietà Bayer Leverkusen. Il calciatore in questione, che ha da poco compiuto 18 anni, è considerato una risorsa futura per le ‘Aspirine’ e per la Nazionale. Non a caso è titolarissimo nella selezione tedesca Under-19 e il Bayer lo ha già lanciato in prima squadra con 4 presenze in Bundesliga e 1 anche nella coppa di Germania. Un grande talento in ascesa, con caratteristiche già da calciatore maturo. Il Milan è molto attratto dalle potenzialità di Havertz e con la politica di scovare giovani in giro per il mondo potrebbe diventare seriamente un nome giusto sul mercato futuro.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it