Kessié, 90 minuti giocati contro il Mali: adesso rientrerà a Milanello

Franck Kessiè
Franck Kessié (©Getty Images)

MILAN NEWSFranck Kessié è tra i rossoneri che hanno accumulato più minuti dall’inizio della stagione. Rendimento tra alti e bassi, soprattutto con qualche pecca di troppo nelle ultime settimane.

Però nel centrocampo del Milan è assolutamente indispensabile viste le sue caratteristiche. Stacanovista in rossonero, ma anche con la maglia della sua nazionale. Ieri nel match della sua Costa D’Avorio contro il Mali, terminato in pareggio 0-0, l’ex Atalanta ha giocato per tutti i 90 minuti. Il tecnico lo ha schierato nei 2 davanti la difesa, al fianco di Serey Die, centrocampista del Basilea nonché capitano della nazionale. Il pareggio non è stato positivo per gli ivoriano, che contro l’ultima in classifica, avevano l’opportunità di allungare il vantaggio sul Marocco secondo che, adesso può scavalcarli nel caso battesse questa sera ore 21 il Gabon di Pierre-Emerick Aubameyang.

Per Kessié e la sua Costa D’Avorio, a differenza dell’Italia e di altre nazionali, non è prevista una seconda partita la prossima settimana, dunque può ritornare a Milanello. Sarà infatti il primo rossonero a rientrare a disposizione di Vincenzo Montella. Un’occasione in più per riposare e gestire le forze in vista del derby di domenica tra MilanInter.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy