Albania, Panucci: “Faremo di tutto per battere l’Italia”

Christian Panucci
Christian Panucci (©Getty Images)

Domani sera l’Italia sarà ospite dell’Albania per l’ultima partita del girone. Gli azzurri dovranno necessariamente riscattarsi dopo il clamoroso tonfo contro la Macedonia (1-1 a Torino), anche perché a novembre dovranno affrontare lo spareggio.

Una partita speciale il nuovo c.t. dell’Albania Cristian Panucci, ufficializzato lo scorso luglio. L’Italia non si aspetti un trattamento soft, anzi. La conferma arriva direttamente da mister Panucci: “Guido l’Albania e voglio regalare una grande soddisfazione ai nostri tifosi. Se poi l’Italia andrà al Mondiale io non lo so. Ma noi daremo il massimo per batterla, pur sapendo di avere poche possibilità. Sono italiano però in questa serata non ha importanza. Ventura? Gli va lasciato un po’ di tempo, questo è un periodo di transizione per la Nazionale italiana. Io quando vado in campo non riconosco nemmeno mio padre“.

L’Italia dovrà dimostrare di essere squadra e cominciare a prepararsi già da adesso ai play-off che si giocheranno novembre con due gara d’andata e ritorno. Il sorteggio sarà il prossimo martedì 17 ottobre. Le partite d’andata verranno disputate tra il 9 e l’11 novembre 2017, quelli di ritorno tra il 12 e il 14 dello stesso mese ovviamente. Non sono ancora certi i possibili avversari, ma tra questi potrebbero esserci Svezia, Croazia, Irlanda del Nord o Grecia. Le ultime due sono parecchio mediocri, ma le prime due sopracitate (ripetiamo, sono al momento delle ipotesi) preoccuperebbero e non poco la nazionale italiana.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy