Inter-Milan, derby di calciomercato per Barella e Vidal

Nicolò Barella Arturo Vidal
Nicolò Barella e Arturo Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Domenica a San Siro si gioca il derby di campionato Inter-Milan, un match sempre molto importante per molteplici ragioni. Le squadre ci tengono a vincere sia per il predominio cittadino che per migliorare la propria classifica.

Luciano Spalletti e Vincenzo Montella stanno studiano come guidare i propri ragazzi al successo sul campo, mentre le società osservano e nel frattempo lavorano negli ambiti di loro competenza. Nello specifico il calciomercato, che nel 2018 potrebbe vedere i due club milanesi sfidarsi in qualche derby per alcuni obiettivi condivisi.

Calciomercato Milan, sfida all’Inter per Vidal e Barella?

Secondo le ultime news di calciomercato Milan rivelate dal quotidiano Tuttosport, la società rossonera e l’Inter nella prossima estate sarebbero pronte a sfidarsi per Arturo Vidal e Nicolò Barella.

Il 30enne centrocampista cileno viene dato in partenza dal Bayern Monaco dopo l’esonero di Carlo Ancelotti, anche se la sua permanenza in Baviera è legata alla scelta del prossimo allenatore per la stagione 2018/2019. Se l’ex Juventus non rientrerà nei piani del futuro tecnico, che subentrerà al ‘traghettatore’ Jupp Heynches, allora lascerà la Germania e potrebbe tornare in Italia. Un centrocampista del livello di Vidal può fare comodo sia al Milan che all’Inter.

I due club milanesi si sfideranno anche per Barella, centrocampista classe 1997 in forza al Cagliari che in questa stagione sta facendo molto bene. Il ragazzo è diventato un titolare fisso della squadra di Massimo Rastelli, è nel giro della Nazionale Under 21 e anche Giampiero Ventura lo ha convocato di recente per i match contro Macedonia e Albania. Inter e Milan lo monitorano, ma devono fare attenzione anche a concorrenti come Juventus, Roma e Paris Saint-Germain. Il talento italiano è incedibile per adesso e a gennaio non partirò, però in estate sicuramente può lasciare la Sardegna. Prezzo? Circa20 milioni di euro se il rendimento continuerà ad essere di ottimo livello.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy