Milan, tour de force Mondiale: ancora 13 rossoneri in Nazionale

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©getty images)

MILAN NEWS – Impresa complicata per Inter e Milan preparare l’atteso derby del 15 ottobre durante la sosta per le Nazionali. C’è sì il tempo di organizzare schemi e formazioni, ma troppi sono gli assenti per via degli impegni in giro per il mondo.

Il Mondiale di Russia 2018 chiama, con le ultime sfide dei gironi di qualificazione (in attesa dei playoff europei) e dunque tantissimi sono i calciatori impegnati in settimana. Tra Inter e Milan si contano ancora 23 elementi che non torneranno in città prima di mercoledì o giovedì prossimi. Come analizzato dal Corriere dello Sport sembra andare peggio al Milan, che vanta 13 giocatori alle prese con gli impegni Mondiali e non solo, alcuni di questi in latitudini molto distanti dall’Italia.

Vincenzo Montella da domani riavrà a disposizione gli italiani Donnarumma e Bonucci, stasera alle prese con Albania-Italia, e il turco Calhanoglu impegnato in Finlandia. I giovani Locatelli, Calabria e Cutrone domani pomeriggio giocano con l’Under 21 azzurra contro il Marocco, mentre in serata andrà in scena lo scontro diretto Portogallo-Svizzera, ovvero André Silva contro Ricardo Rodriguez. Infine l’11 ottobre toccherà ai sudamericani: Biglia in Ecuador-Argentina, Zapata in Perù-Colombia e Gomez in campo per Paraguay-Venezuela, tutti scontri decisivi per la qualificazione ai gironi di Russia 2018.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy