Gazzetta – Albania-Italia, probabili formazioni: Bonucci confermato

Leonardo Bonucci e il c.t. Ventura (©getty images)

MILAN NEWS – I playoff sono stati raggiunti quasi indirettamente, grazie alla sconfitta di sabato della Bosnia. Ma l’Italia ora deve dare prova di forza, anche per una questione di ranking da migliorare.

Stasera a Scutari va in campo la Nazionale azzurra contro i padroni di casa dell’Albania, per l’ultimo match della fase a gironi di qualificazione Mondiale. La squadra di Giampiero Ventura passerà per gli spareggi di novembre, sperando di preparare bene la doppia sfida a cominciare da una prova di carattere di questa sera nella insidiosa trasferta albanese.

Albania-Italia, le probabili formazioni

La Gazzetta dello Sport oggi ha pubblicato le formazioni con cui Albania e Italia dovrebbero schierarsi ad inizio match; gli azzurri tornano al 4-2-4 tanto contestato contro la Spagna: presente ancora il milanista Leonardo Bonucci, che guiderà la difesa assieme a Giorgio Chiellini, nonostante il cambio dalla linea a tre vista contro la Macedonia a quella più classica a quattro.

In vista del derby di domenica c’è da segnalare la presenza da titolari di ben tre interisti: Gagliardini, Candreva e Eder partiranno tutti dal 1′ minuto secondo le ultime previsioni. L’italo-brasiliano affiancherà Immobile in attacco, mentre tra le novità è previsto il ritorno da titolare a sinistra di Spinazzola.

L’Albania di mister Cristian Panucci punta su uno schieramento più difensivo, un 4-5-1 ricco di elementi noti al calcio italiano: in porta l’atalantino Berisha, in difesa il napoletano Hysaj e a centrocampo Memushaj, calciatore del Benevento.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy