Tuttosport – Milan, André Silva si candida per sfidare l’Inter

Andrè Silva
Andrè Silva (©Getty Images)

MILAN NEWS – La testa ad oggi è fissa sull’impegno del suo Portogallo contro la Svizzera, previsto per domani, vero e proprio spareggio per le qualificazioni Mondiali.

Ma André Silva, secondo quanto riporta Tuttosport, vuole giocare, fare gol e stupire anche per il Milan e per ottenere più spazio in campionato da mister Vincenzo Montella. Il giovane centravanti portoghese si è candidato ufficialmente a titolare in vista del derby del 15 ottobre. Silva tornerà a Milanello non prima di mercoledì, ma nei giorni precedenti alla sfida all’Inter farà di tutto per convincere il tecnico a puntare sulla sua verve e la sua qualità di attaccante a tutto tondo.

Pare che Montella abbia scelto, come intravisto anche nelle prove tattiche nell’amichevole di ieri contro la Primavera, di puntare sul 3-4-2-1 come modulo iniziale contro l’Inter: il Milan si schiererà con i ‘veterani’ Suso e Bonaventura alle spalle di un’unica punta. Silva spera di essere il prescelto per questo ruolo, ma dovrà vedersela con Nikola Kalinic che in settimana riceverà i responsi sugli ultimi controlli medici. Il croato a Firenze si è esaltato con questo stesso sistema di gioco, ma il classe ’95 portoghese non demorde: i 6 gol in coppa finora realizzati parlano chiaro, ora è tempo di sbloccarsi anche su territorio italiano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy