CIES, gli Under-21 più costosi al mondo: presenti tre milanisti

André Silva
André Silva (©Getty Images)

MILAN NEWS – Undici nuovi acquisti del Milan in estate. Molti di questi giovane e di grande prospettiva, oltre a quelli già presenti in rosa. Investimenti importanti quelli della nuova proprietà. Che però negli anni possono rientrare e raddoppiare il guadagno.

In quest’ottica spiccano particolarmente i nomi di Gianluigi Donnarumma, Franck Kessié e André Silva. Non a caso, tutti e tre sono presenti nella lista dei 22 under 21 più costosi del momento. La classifica della CIES, riportata dal Corriere dello Sport, è guidata da Dele Alli del Tottenham con una valutazione monstre di 179,8 milioni. Il primo milanista si trova al 14esimo posto ed è Kessié con una valutazione di 51,3 milioni (pagato dal Milan circa 30 milioni).

Subito dopo, al 13esimo posto, André Silva con una valutazione di 54 milioni (i rossoneri ne hanno pagati 38 al Porto per averlo). Infine, all’11esimo posto, Donnarumma con 65,1 milioni di valutazione (ma con una clausola da 75 milioni circa nel contratto). In questa lista sono presenti anche altri due italiani: Federico Chiesa della Fiorentina al 19esimo posto e Lorenzo Pellegrini della Roma al 17esimo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy