Milan, fidati di André Silva. Intanto il Barcellona lo osserva

Andre Silva
André Silva (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il suo anno solare finora si può sintetizzare con alcune cifre importanti: 21, il numero dei suoi gol ufficiali finora realizzati; 38, i milioni spesi dal Milan per ingaggiarlo in estate dal Porto; 9, il numero di maglia scelto in rossonero senza alcun timore.

André Silva è un ragazzo ancora giovane ma dai numeri enormi, in tutti i sensi. Sia quelli appena citati che quelli visti in campo, data la qualità tecnica superiore alla media. In Europa League è finora il miglior cannoniere, con sei centri già messi a segno, mentre in Serie A è ancora a quota zero marcature a causa anche delle sole tre presenze totalizzate. Ora però, secondo il Corriere dello Sport, Silva meriterebbe la fiducia di Vincenzo Montella, che sta seriamente pensando di confermarlo per il derby di domenica prossima contro l’Inter.

Intanto André Silva fa faville anche in Nazionale: gol importante in Andorra-Portogallo 0-2 e una nomea sempre più in crescita agevolata dalla stima del connazionale più celebre, quel Cristiano Ronaldo che lo ha già elogiato più volte. Lo sa bene il Barcellona, che proprio contro Andorra ha inviato il d.s. Roberto Fernandez per osservare da vicino il giovane bomber milanista, ultima idea di mercato dei catalani. Ma il Milan se lo tiene stretto e potrebbe dargli subito spazio in campionato, a dimostrazione dell’investimento importante fatto in estate.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy