Milan in Nazionale: Calhanoglu eliminato, oggi derby rossonero a Lisbona

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Altra serata ricca di impegni internazionali quella di ieri in Europa e non solo. Il Mondiale di Russia 2018 è ormai alle porte e già sono 16 le nazionali qualificatesi alla fase finale che prenderà il via il 14 giugno prossimo.

Oltre all’Italia di Bonucci e Donnarumma, che ieri battendo l’Albania è entrata di diritto tra le teste di serie per i playoff di novembre, il Milan ha osservato un altro suo calciatore giocare da titolare con la propria Nazionale in serata. Hakan Calhanoglu è rimasto in campo per tutti i 90′ con la sua Turchia in casa della Finlandia. 2-2 il risultato finale, che determina come già previsto l’eliminazione della Nazionale turca dalla fase finale del Mondiale, visto l’amaro e deludente quarto posto nel girone I di qualificazione. La Turchia è stata beffata nel finale dal pareggio di Pohjanpalo, attaccante ex compagno di squadra al Leverkusen proprio di Calhanoglu.

Oggi invece tantissimi i milanisti impegnati in giro per il mondo; in Sudamerica toccherà ai vari Biglia, Zapata e Gomez cercare la qualificazione mondiale con le rispettive nazionali, visto che nelle qualificazioni dell’area Conmebol è ancora tutto da decidere. Occhi però anche sul derby tutto rossonero a Lisbona, in Portogallo-Svizzera. Il vero e proprio spareggio del gruppo B vedrà di fronte l’attaccante André Silva e il terzino Ricardo Rodriguez.

Anche l’Italia Under-21 stasera scenderà in campo, nell’amichevole di Ferrara contro il Marocco: sicuro spazio per i tre talenti del Milan a disposizione di Di Biagio, ovvero Calabria, Locatelli e Cutrone, tutti pronti a giocare dal 1′ minuto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy