Samuel: “Nel derby nessuna favorita. Milan? C’è troppa fretta”

Walter Samuel
Walter Samuel (©Getty Images)

MILAN NEWS – I derby non sono mai partite normali. In particolare quello della Madonnina fra Milan e Inter. Domenica andrà di scena l’ennesimo atto in quel di San Siro, arena di mille e più battaglie fra le cugine rivali.

Tanti calciatori negli anni hanno avuto la possibilità di giocare la stracittadina per eccellenza. Campioni, per la maggior parte. Come lo è stato Walter Samuel, ex difensore di Roma, Real Madrid e, appunto, Inter. L’argentino conosce benissimo le dinamiche di un derby e avvisa gli uomini di Luciano Spalletti: “La favorita? La classifica dice Inter, ma è un derby, per definizione non ci sono favoriti“, ha detto alla Gazzetta dello Sport. 

Una sfida che vale tantissimo per entrambe: “Mentirei se dicessi che è una partita come le altre. La verità è che vale almeno un mese di campionato, in un senso o nell’altro“. In questo le pressioni sono focalizzate principalmente sul Milan. Che non vive un momento sereno. Samuel spiega: “E’ la solita fretta, leggo di Montella già in discussione. Tutti vogliono le vittorie subito, ma quando si cambia tanto non è detto che le cose funzionino all’istante. Un nuovo Samuel? Mi piace Musacchio”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy