Montella si aspetta un Kessié al top per Inter-Milan

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

NEWS MILAN Franck Kessié è uno dei giocatori che, tra Europa League e primissime gare di campionato, durante l’estate aveva stupito maggiormente nella squadra di Vincenzo Montella. Poi il suo rendimento è sceso.

Sicuramente la giovane età, la poca esperienza, la necessità di crescere e il fatto di aver rifiatato poco possono aver influito sulle prestazioni. In casa Milan ci sono aspettative importanti sull’ivoriano, ma bisogna ricordarsi che ha comunque 20 anni (21 a dicembre). Non può essere subito un trascinatore, anche se chiaramente può e deve fare meglio di quanto visto nelle ultime partite.

Il derby Inter-Milan è l’occasione ideale per rivedere un Kessié ad alti livelli. Il quotidiano Tuttosport spiega che mister Montella si aspetta di ritrovare l’ex Atalanta in piena forma per l’importante sfida di campionato. Il giovane centrocampista ha giocato solo una partita in Nazionale, quella che venerdì ha visto la Costa D’Avorio sfidare il Mali, e ciò gli ha permesso di rientrare prima a Milanello. Ciò dovrebbe avergli giovato nella ricerca di una condizione migliore.

C’è bisogno della fisicità, dei muscoli e della corsa di Kessié in un match impegnativo come il derby. Per il Milan, dai giocatori all’allenatore passando per la società, si tratta di un match fondamentale per la stagione. C’è bisogno di un riscatto deciso rispetto alle recenti sconfitte contro Sampdoria e Roma. Una eventuale terza sconfitta consecutiva, in un incontro sentito come quello contro l’Inter, potrebbe avere contraccolpi negativi rilevanti. Serve un grande Milan domenica sera a San Siro.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy