(foto AC Milan)

NEWS MILAN – Giornata importante per il club rossonero, che a Shanghai in questi minuti sta presentando l’evento AC Milan China Resources Sharing Seminar per presentare i propri piani futuri di espansione commerciale in Cina.

Il Consolato Generale d’Italia a Shanghai tramite il proprio profilo ufficiale Twitter ha testimoniato l’evento in corso. Cosa fatta anche dal Milan stesso sul proprio account Weibo, uno dei social network più diffusi in Cina. Presenti alla manifestazione Franco Baresi, Daniele Massaro, David Han Li e Marcus Kam.

La nascita di Milan China, società che sarà ufficialmente presentata venerdì, è una tappa fondamentale del progetto rossonero. A Shanghai nell’evento introduttivo odierno sono stati spiegati gli obiettivi che si intendono raggiungere. Questa struttura ha tra i propri dipendenti figure che hanno lavorato in Asia per Adidas e Wanda, dunque con enorme esperienza e competenza.

La nuova proprietà mira ad attirare sponsor e partner attraverso una serie di attività sul territorio cinese che sono oggetto di studio e che verranno presto attuate. L’intento del Milan è di sfruttare il proprio storico marchio per poi ottenerne un ritorno economico importante. L’aumento dei ricavi è fondamentale per il rilancio del club. La crescita de fatturato rientra tra gli obiettivi di Yonghong Li e Marco Fassone, consapevoli di dover migliorare la situazione economico-finanziaria societaria.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)