Bonucci, 10 anni fa Scudetto con l’Inter. Oggi prepara il derby da milanista

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Pochi sono i calciatori della storia della Serie A italiana ad aver avuto l’onore di militare in tutte le tre ‘big’ del nord. Si ricordano fenomeni come Baggio, Pirlo, Vieri, Ibrahimovic, Vieira e Davids, ma anche una leggenda come Giuseppe Meazza, che oggi dà il nome allo stadio di San Siro.

A questa lista si aggiunge Leonardo Bonucci, attuale capitano del Milan ed ex leader difensivo della Juventus (dal 2010 al 2017). Ma in pochi ricordano che il difensore classe ’87 ha avuto anche trascorsi iniziali con la maglia dell’Inter. Bonucci nel lontano 2005 fu visionato da alcuni osservatori nerazzurri che lo portarono ad Appiano Gentile dove divenne subito leader della Primavera allenata da mister Bernazzani e riuscì anche a ritagliarsi un minimo spazio in prima squadra, esordendo in Serie A in un Cagliari-Inter 2-2 del maggio 2006.

Come ricorda Tuttosport Bonucci fu tra i leader della Primavera interista che dieci anni fa conquistò lo Scudetto di categoria bissando il successo della prima squadra, con elementi come Belec, Biabiany e Balotelli tra i più celebri. Oggi, esattamente 10 anni dopo quel trionfo, Bonucci è il capitano del Milan e prepara il suo primo derby milanese contro la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta. Il difensore viterbese ha sempre negato la sua passione da tifoso per i colori nerazzurri, ma a prescindere dai ‘peccati’ di gioventù domenica sera Bonucci dovrà essere anima, cuore e carattere di un Milan alla caccia di un risultato positivo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy