Milan in Nazionale: Silva-gol, Biglia e Zapata volano ai Mondiali

Lucas Biglia e Leo Messi (©getty images)

MILAN NEWS – Ieri sera e anche durante la nottata si sono giocate le ultime gare di questa tornata di qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, con tanto di verdetti decisivi in giro per il mondo.

Molti i calciatori del Milan impegnati in serata; sul suolo europeo André Silva ha sconfitto Ricardo Rodriguez con il suo Portogallo. 2-0 dei lusitani sulla Svizzera, grazie anche al sigillo del numero 9 milanista che ha giocato 76′ prima di essere sostituito da André Gomes. Per l’ex Porto è la seconda rete consecutiva con la maglia della Nazionale in due match giocati a ottobre. Qualificazione Mondiale ottenuta dal Portogallo, mentre la Svizzera di Rodriguez è attesa dai playoff di novembre.

In Sud America nottata ricca di emozioni: l’Argentina scaccia gli incubi e ottiene il pass Mondiale con il 3-1 sull’Ecuador. Il protagonista assoluto ovviamente è Leo Messi, che segna una tripletta formidabile e manda la Selecciòn in Russia. 90′ in campo per il rossonero Lucas Biglia, che sarà raggiunto alla fase finale mondiale anche da Cristian Zapata: la sua Colombia pareggia 1-1 in Perù e ottiene la qualificazione, ma il milanista resta in panchina per tutto il match. Amara l’ultima gara per Gustavo Gomez, espulso in Paraguay-Venezuela 0-1 e lontano da ogni chance di qualificazione.

Infine nell’amichevole dell’Under 21 azzurra contro il Marocco di ieri pomeriggio a Ferrara grande prova ancora di Patrick Cutrone, autore del primo gol italiano nel 4-0 finale, a conferma del suo splendido momento di forma. In rete anche l’ex milanista Luca Vido, attualmente in forza all’Atalanta.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it