Premium Sport – Kalinic lascia l’allenamento: è out per Inter-Milan?

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic in Milan-Roma (©getty images)

MILAN NEWS – L’infermeria non sorride ancora a pieno a Vincenzo Montella; il tecnico del Milan, secondo le ultimissime indiscrezioni dallo spogliatoio rossonero, dovrà quasi certamente rinunciare ad un titolare in vista del derby.

Premium Sport poco fa ha aggiornato le news Milan riferendo del nuovo forfait di Nikola Kalinic nell’allenamento del pomeriggio. L’attaccante croato, presente già nel centro sportivo di Milanello, ha abbandonato la seduta lasciando direttamente i cancelli di Carnago senza rilasciare alcuna dichiarazione. Un segnale tutt’altro che positivo per il numero 7 croato, che aveva riportato la scorsa settimana una leggera lesione all’adduttore e fino a pochi giorni fa sembrava recuperabile ed arruolabile per la sfida all’Inter.

Notizie che dunque inducono al pessimismo mister Montella, ormai sempre più sicuro dell’assenza di Kalinic nella sfida di domenica sera. Ora il Milan dovrà studiare le alternative in attacco, ma secondo le recenti prove tattiche in allenamento è probabile che Montella possa puntare sul rientrante André Silva dal 1′ minuto con alle sue spalle la presenza di due mezze punte come Suso e Bonaventura, in una sorta di 3-4-2-1 già sperimentato in passato, ma con accortezze tattiche ora diverse e migliorate. Difficile invece stabilire se per Kalinic si tratti di una ricaduta muscolare o semplicemente dell’impossibilità di recuperare dalla lesione in tempo per la super-sfida di San Siro.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy