Milan, due precedenti da ‘derby’ con Tagliavento

Tagliavento e i suoi assistenti (©getty images)

MILAN NEWS – L’Aia ha reso noti quest’oggi gli abbinamenti arbitrali per l’ottava giornata di Serie A. A dirigere il derby di San Siro domenica sera ci sarà Paolo Tagliavento, fischietto nativo di Terni.

La designazione vedrà Tagliavento dirigere il derby Inter-Milan per la terza volta in carriera; precedenti piuttosto positivi in favore dei rossoneri con il direttore di gara umbro, che sarà coadiuvato da Daniele Orsato in postazione VAR. Nelle due stracittadine di Milano arbitrate da Tagliavento i ‘Diavoli’ hanno raccolto un pareggio e una vittoria.

Il primo precedente è datato 14 novembre 2010, nell’anno dell’ultimo Scudetto rossonero. Il Milan si impose sull’Inter per 1-0 grazie al calcio di rigore di Zlatan Ibrahimovic, concesso proprio da Tagliavento ad inizio gara per fallo di Materazzi sul centravanti svedese.

L’altro precedente è molto più recente: il 20 novembre 2016, derby d’andata dello scorso campionato, Milan e Inter impattarono per 2-2. Doppietta di Jesus Suso per i rossoneri e doppio pari nerazzurro con le reti di Candreva prima e Perisic poi, quest’ultimo in gol a tempo praticamente scaduto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy