Home Milan News Shevchenko: “Milan, tornerai al top. Derby di Champions, che ricordi”

Shevchenko: “Milan, tornerai al top. Derby di Champions, che ricordi”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:27
Andriy Shevchenko
Andriy Shevchenko (©Getty Images)

NEWS MILANAndriy Shevchenko è uno che di derby Inter-Milan se ne intende, avendone disputati molti e avendo realizzato la bellezza di 14 gol in questa sfida. E’ lui a detenere il record di reti segnate nella stracittadina milanese.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’attuale commissario tecnico dell’Ucraina ha ricordato il derby a cui è maggiormente legato: «La semifinale di Champions. Ma anche quello nei quarti di finale, segnai di sinistro su passaggio di Cafu».

In seguito Shevchenko ha parlato in questi termini della situazione del Milan, spiegando che si tratta di un cantiere ancora aperto e che serve tempo a Vincenzo Montella: «Stanno cercando di fare una squadra competitiva e di rendere felici i tifosi. Squadra in costruzione, un leader va ancora definito. Ma all’allenatore bisogna dare tempo».

Ad Andriy viene domandato se per il futuro pensa a un ritorno in rossonero come allenatore, ma non si sbilancia e si mostra invece contento di essere ct della Nazionale del suo Paese: «Un lavoro ce l’ho e mi piace moltissimo. Sono concentrato sull’Ucraina che voglio far crescere e spero di poter classificare al prossimo Europeo. E’ questo il mio futuro».

Shevchenko pensa che sia Milan che Inter torneranno in alto, anche se ovviamente servirà del tempo per tornare ai livelli del passato: «Sono due società che torneranno al top, ci sono dei percorsi da fare. Credo che questo derby dia motivazioni forti a tutte e due le squadre, restare in zona Champions League è fondamentale».

Ci si aspetta spettacolo da questo derby, ma l’ex bomber non riesce a fare pronostici precisi sul risultato finale del big match di San Siro: «Certe partite si giocano a occhi chiusi. Anch’io mi aspetto spettacolo».

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)