Cutrone: “Montella grande mister. Inter-Milan? Mi farò trovare pronto”

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILANPatrick Cutrone sta vivendo una prima stagione tra i ‘grandi’ molto positiva. Sia con la maglia rossonera che con quella della Nazionale Under 21 sta trovando parecchie gioie a livello personale.

Il 19enne attaccante del Milan ha realizzato 5 gol tra Europa League e campionato, mentre sono 4 le marcature messe a segno in azzurro. Di recente ha segnato nell’amichevole Italia-Marocco, dopo aver fatto doppietta con l’Ungheria. In rossonero, invece, l’ultima rete risale alla gara europea contro il Rijeka, quando al 94′ ha regalato la vittoria alla squadra di Vincenzo Montella salvandola da un pareggio rocambolesco maturato dopo essersi fatti rimontare due gol nel finale.

News Milan: Cutrone sul derby, Montella & C.

Cutrone ha rilasciato un’intervista al quotidiano Il Giornale in cui è stato interpellato sul derby Inter-Milan in arrivo. Queste le sue parole: “Non vedo l’ora che arrivi domenica. Mi farò trovare pronto, dovessi giocare titolare o subentrare”.

Si parla anche del rapporto con Vincenzo Montella, allenatore che ha avuto grande fiducia in lui e lo ha lanciato quando magari qualcuno era scettico: “Essere allenato da un mister così grande è una gran cosa. Regala consigli, li sfrutto al massimo”.

Quale news Milan dà Montella un po’ in bilico sulla panchina rossonera, dato che ultimamente i risultati scarseggiano ad arrivare in campionato e sono arrivate ben due sconfitte consecutive contro Sampdoria e Roma. Cutrone in merito spiega: “Pensiamo partita per partita. Conosciamo l’obiettivo, cerchiamo di catturarlo”.

Il club rossonero ha detto fin da subito che deve tornare in Champion League. L’obiettivo minimo è il quarto posto in campionato, anche se l’accesso alla massima competizione europea può avvenire anche vincendo l’Europa League. Sarà importante che Cutrone e compagni diano il massimo per riprendersi, magari già da dal derby Inter-Milan di domenica sera a San Siro. Una vittoria può rilanciare il gruppo.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy