Verso Inter-Milan: Montella lancia la coppia inedita Suso-Silva

Andre Silva
André Silva (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il derby Inter-Milan si avvicina, siamo alla vigilia di questa super sfida di campionato. Un match che soprattutto per la squadra rossonera potrebbe essere decisivo, anche se comunque siamo solamente all’ottava giornata. Ma perdere mettere 10 punti di distanza rispetto ai nerazzurri.

Vincenzo Montella studia la formazione da schierare e, stando alle news Milan de La Gazzetta dello Sport, le sue idee sono molto chiare. Il modulo sarà il 3-5-2 o 3-5-1-1 con Suso che in attacco farà da supporto ad André Silva e sulla trequarti dovrà mettere in difficoltà l’Inter con la sua velocità, la sua tecnica e la sua imprevedibilità. Lo spagnolo è al rilancio da titolare dopo essere stato escluso con Sampdoria e Roma.

La coppia d’attacco che vedremo nel Milan sarà quasi inedita. Con il nuovo modulo André Silva e Suso hanno giocato insieme solo una mezzoretta in Europa League contro l’Austria Vienna a partita già decisa. I due sono stati in campo assieme anche nel 6-0 allo Shkendija, mezzora a Crotone e quasi un tempo in Macedonia. Esiti discreti, ma nessun test veramente importante come lo sarà invece il derby contro l’Inter di domani sera a San Siro.

Il Milan ha bisogno di ritrovare le giocate dello spagnolo, decisive nella passata stagione e all’inizio di questa, per vincere il fondamentale match contro i rivali cittadini. Grande fiducia nel centravanti portoghese, che ha fatto bene nelle ultime apparizioni e cerca il primo gol in campionato, dopo i 6 realizzati in Europa League e i 3 col Portogallo nelle qualificazioni al Mondiale di Russia 2018.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy