Inter-Milan, probabili formazioni: idee chiare per Spalletti e Montella

Montella Suso Bonaventura
Vincenzo Montella, Suso e Giacomo Bonaventura

NEWS MILAN – Domani sera San Siro diventerà teatro del primo derby Inter-Milan di campionato in questa stagione 2017/2018. Un match sempre molto importane e delicato, questa volta lo sarà soprattutto per la squadra di Vincenzo Montella.

I rossoneri vengono da due sconfitte consecutive contro Sampdoria e Roma, devono assolutamente riscattarsi per allontanare le critiche, rilanciare le proprie ambizioni di classifica e fare quella svolta necessaria per cambiare finalmente passo. Il Milan finora non è riuscito a convincere, anche perché con nove undici acquisti nuovi serve del tempo per amalgamare bene il gruppo e diventare una vera squadra con un gioco armonioso.

Derby Inter-Milan, probabili formazioni di Montella e Spalletti

Montella per Inter-Milan confermerà il modulo 3-5-2 adottato ormai da diverse settimane. Un assetto tattico finora non del tutto assimilato dalla squadra e che può vedere la mezzala sinistra alzarsi sulla trequarti per fare un 3-4-2-1 a seconda dei momenti della partita. Un ruolo che nel derby sarà di Giacomo Bonaventura, complice anche l’assenza di Hakan Calhanoglu per squalifica.

Jack dovrà essere bravo a fare sostanza a centrocampo, ma pure a proporsi con inserimenti puntuali ed efficaci in fase offensiva, dove saranno soprattutto Suso ed André Silva a fare la differenza. Una coppia iberica inedita per il reparto offensivo del Milan. A centrocampo fondamentale anche l’apporto di Lucas Biglia in regia e di Franck Kessié in interdizione.  Senza scordare il lavoro che dovranno fare sulle fasce Fabio Borini a destra e Ricardo Rodriguez a sinistra. In difesa terzetto Musacchio-Bonucci-Romagnoli davanti a Gianluigi Donnarumma.

Luciano Spalletti schiererà la sua Inter con il collaudato modulo 4-2-3-1 che prevede la coppia Skriniar-Miranda davanti a Samir Handanovic, con Danilo D’Ambrosio e Yuto Nagatomo (in vantaggio su Dalbert) terzini. Schermo di centrocampo composto da Borja Valero e Roberto Gagliardini. Nella batteria di trequartisti sarà Joao Mario a sostituire l’assente Marcelo Brozovic al centro, mentre sulle fasce ci saranno Antonio Candreva a destra e Ivan Perisic a sinistra. Punta centrale, ovviamente, il capitano nerazzurro Mauro Icardi.

DERBY INTER-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic, Icardi.

Milan (3-5-2) – Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso, André Silva.

Impostazioni privacy