Bacary Sagna
Bacary Sagna (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dall’Inghilterra rimbalza una notizia riguardante un presunto derby Inter-Milan di mercato che avrebbe ad oggetto lo svincolato Bacary Sagna.

Il 34enne terzino destro francese è rimasto senza squadra dopo la scadenza del contratto con il Manchester City nel giugno 2017. Ci si aspettava che un giocatore della sua esperienza trovasse facilmente una sistemazione ma, nonostante le diverse offerte, nessun club lo ha convinto a firmare e a sposare così un nuovo progetto. L’ex Arsenal sta ancora valutando delle proposte, perché ha tuttora voglia di giocare.

Calciomercato Milan, sfida all’Inter per Sagna?

Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan rivelate da Leicester Mercury, potrebbe scatenarsi proprio un derby Inter-Milan per Sagna. Entrambe le società milanesi sarebbero interessate al giocatore e valuterebbero il suo ingaggio a parametro zero.

Per quanto riguarda il club rossonero, ci sentiamo di essere decisamente scettici in merito alla possibilità che venga tesserato l’ex di Arsenal e Manchester City. Sulla corsia destra, nonostante l’infortunio di Andrea Conti, mister Vincenzo Montella può comunque contare su Ignazio Abate e Davide Calabria. Senza dimenticare Fabio Borini, che in questo momento è perfino titolare e aveva fatto bene pure a sinistra in Europa League contro il Rijeka. Ci sembrerebbe molto strano da parte del Milan ricorrere all’ingaggio di Sagna in questo momento.

Il terzino francese a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Inter? In passato ho sentito più volte parlare dei nerazzurri, soprattutto quando ho lasciato l’Arsenal per il City. Volevo restare in Premier, per questo non sono approdato a Milano. Futuro in Italia? Sì, sono pronto, seguo sempre la A. Ci sono grandi squadre come Napoli, Milan, Roma e Juve. È un campionato competitivo. È una sfida che prenderei al volo. In estate potevo firmare con diversi club in Turchia, in Inghilterra, oltre a qualche interessamento in Portogallo, Francia e Italia. Per tornare in campo cerco una squadra ambiziosa, non è una questione di soldi”. Vedremo quale sarà il futuro di Sagna. Difficilmente a Milanello…

 

Redazione MilanLive.it