Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGianluigi Donnarumma viene indicato come il possibile sacrificato del club rossonero nella prossima estate in caso di mancata qualificazione in Champions League.

Senza l’accesso alla massima competizione UEFA per club, al Milan verrebbero a mancare ricavi importanti per un bilancio che non versa nelle migliori condizioni. Elevato sarà il passivo, considerando pure la dispendiosa campagna acquisti dell’ultima estate. E per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario servirà compensare quelle mancate entrate con la cessione di uno o due pezzi pregiati.

Calciomercato Milan, Donnarumma verso Parigi senza Champions?

Dalle indiscrezioni di calciomercato Milan del quotidiano Tuttosport emerge la possibilità che su Donnarumma possa esserci un ritorno di fiamma importante del Paris Saint-Germain, che già nell’ultima estate aveva avanzato una ricca offerta prima che Gigio rinnovasse il suo contratto con il club rossonero.

L’accordo stipulato con Mino Raiola prevede una clausola rescissoria da 75 milioni di euro, che il PSG potrebbe anche decidere di esercitare per assicurarsi uno dei migliori portieri del panorama calcistico europeo. La società francese, versando tale cifra, non dovrebbe poi preoccuparsi di alcuna trattativa con il Milan. Rimarrebbe solamente la volontà di Donnarumma l’ultimo step per finalizzare l’operazione.

I rossoneri, ovviamente, puntano ad andare in Champions League e a trattenere tutti i propri gioielli. Però la squadra di Vincenzo Montella deve fare il salto di qualità necessario per dimostrare di essere meritevole delle prime quattro posizioni della classifica. Per adesso è un po’ attardata e il derby Inter-Milan di questa sera potrebbe essere l’occasione giusta per recuperare punti e riprendere la corsa verso l’obiettivo stagionale.

Donnarumma ci tiene alla maglia, nonostante qualche attacco ricevuto, e spera di poter rimanere nella sua attuale squadra. Però la sua permanenza è certamente legata anche ai risultati sportivi che il Milan otterrà. Stesso discorso anche per altri calciatori. Il PSG, comunque, potrebbe farsi avanti per Gigio indipendentemente dalla qualificazione Champions.

 

Redazione MilanLive.it