Inter-Milan, probabili formazioni: sorpresa Vecino, conferma André Silva

André Silva
André Silva (©Getty Images)

NEWS MILAN – E’ cominciato il countdown che porterà a Inter-Milan di questa sera, calcio di inizio alle ore 20.45 a San Siro. Un derby da record di incasso e con molta importanza sotto tutti i punti di vista.

La Gazzetta dello Sport nel presentare le probabili formazioni del big match di campionato rivela che Luciano Spalletti dovrebbe presentare la sorpresa Matias Vecino come trequartista centrale nel suo 4-2-3-1. Dovrebbe essere lui a sostituire l’infortunato Marcelo Brozovic e non Joao Mario, come sembrava in un primo momento. L’ex Fiorentina potrebbe essere l’arma tattica per portare pressing su Lucas Biglia, regista del gioco del Milan, e avere più soluzioni sul tiro dalla distanza.

Nell’Inter non ci dovrebbero essere altre novità, tutte confermate le indiscrezioni della vigilia. Handanovic protetto dal quartetto difensivo D’Ambrosio-Miranda-Skriniar-Nagatomo. Schermo di centrocampo con la coppia Borja Valero-Gagliardini, esterni offensivi Candreva a destra e Perisic a sinistra. Centrale, come detto, Vecino (comunque Joao Mario non ha ancora del tutto perso il ballottaggio). Centravanti il solito Icardi.

Dalle news Milan circolate, nessuna novità per quanto riguarda la formazione di Vincenzo Montella. Confermato il 3-5-2 col terzetto Musacchio-Bonucci-Romagnoli davanti a Gigio Donnarumma. Sulle corsie laterali Fabio Borini a destra e Ricardo Rodriguez a sinistra. Biglia regista con Franck Kessié e Giacomo Bonaventura ai fianchi. Jack soprattutto avrà il compito di alzarsi all’occorrenza e inserirsi a supporto di Suso e André Silva, i due che comporranno l’attacco. Nikola Kalinic assente dalla lista dei convocati, in panchina scalpita Patrick Cutrone.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy