Milan e Bonucci, esame derby: atteso il riscatto

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il derby contro l’Inter rappresenta un esame importante sia per Leonardo Bonucci che per tutto il Milan. Lo sottolinea stamattina il quotidiano Corriere della Sera.

Il capitano rossonero era stato il grande colpo del calciomercato estivo, con ben 42 milioni di euro spesi per strapparlo alla Juventus. Un investimento super per un giocatore di qualità ed esperienza che avrebbe dovuto fin da subito fare la differenza. Doveva essere immediatamente un valore aggiunto nella squadra di Vincenzo Montella, ma così non è stato. Bonucci al Milan è sembrato un difensore più normale, a volte con più difetti che pregi. Ma nelle ultime apparizioni contro Roma e Albania ha dato timidi segnali di risveglio.

Il derby Inter-Milan può dare l’occasione a lui e alla squadra di esprimersi su alti livelli e vincere. La chance del riscatto. Sappiamo tutti che Bonucci non è assolutamente diventato ‘scarso’, però deve essere quel leader trascinatore di cui il gruppo rossonero ha bisogno e sbagliare meno. Deve rappresentare il primo esempio per i suoi compagni, sia come atteggiamento che come prestazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy