André Silva
André Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndré Silva è stato uno dei colpi più costosi della campagna acquisti estiva del club rossonero, pagato circa 38 milioni di euro per strapparlo al Porto. Un affare avvenuto anche grazie ai buoni rapporti con Jorge Mendes, potente agente che rappresenta il 21enne centravanti.

Il portoghese ha preso la pesante maglia numero 9 del Milan, sperando di emulare altri grandi bomber del passato che l’hanno indossata. Finora il ragazzo ha fatto intravedere le sue qualità, soprattutto in Europa League, dove è andato a segno per sei volte. Invece in campionato nelle quattro presenze collezionate non sono arrivate reti. Però siamo certi che presto si sbloccherà pure in Serie A.

Calciomercato Milan, su André Silva piomba l’Arsenal

Andrè Silva è già riuscito ad attirare gli osservatori di alcuni club europei molto importanti, come ad esempio il Barcellona. Stando ad alcune news di calciomercato Milan circolate di recente, i blaugrana stanno seguendo il giovane attaccante portoghese. Ma non sono gli unici.

Dall’Inghilterra è The Sun a rivelare che anche l’Arsenal ha messo nel mirino André Silva. I ‘Gunners’ rischiano di perdere sia Alexis Sanchez che Mesut Ozil, entrambi in scadenza di contratto nel 2018, e stanno pensando al numero 9 del Milan come rinforzo per la prossima estate. Per adesso, comunque, si tratta solamente di una voce ed è presto per parlare di un eventuale assalto del club londinese per l’ex gioiello del Porto.

André Silva deve innanzitutto affermarsi con la maglia rossonera in questa stagione prima di divenire oggetto del desiderio delle big europee. L’Arsenal al momento non è un top club vincente, però negli anni ha sempre saputo valorizzare i giovani e attirare anche qualche nome importante. La Premier League è un campionato che attira tanti giocatori. Ad ogni modo, il Milan per ora si tiene stretto il proprio talento e spera che esploda regalando gol e risultati alla squadra.

 

Redazione MilanLive.it