Inter-Milan, Bonaventura: “Troppi errori e cambiamenti. 3-5-2? Fatichiamo”

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

Giacomo Bonaventura è stato tra i più propositivi nel Milan che ha perso 3-2 il derby contro l’Inter questa sera a San Siro. Sua la zampata sul secondo gol rossonero, che aveva regalato un pari momentaneo.

Jack ai microfoni di Sky Sport ha così commentato la partita, parlando della reazione del secondo tempo e degli errori commessi: “Abbiamo alzato il baricentro nel secondo tempo e ci abbiamo anche creduto. Forse abbiamo avuto troppa voglia di andare in avanti, ci dispiace per i tifosi però la squadra migliora giornata dopo giornata e siamo fiduciosi. Troppi black out e errori individuali? Gli errori individuali vanno eliminati perché queste partite le vince chi sbaglia meno. Per quanto riguarda gli errori collettivi è anche perché abbiamo cambiato tanto, abbiamo cambiato modulo e preparazione”.

Bonaventura ha proseguito la sua analisi: “Un inizio difficile poteva starci, siamo indietro, dobbiamo abbassare la testa e pedalare. Ci vorrà un po’ di tempo per abituarci al nuovo modulo, all’inizio l’abbiamo un po’ sofferto. L’anno scorso avevamo trovato una quadratura, quest’anno il mister cerca di mettere tutti i giocatori di qualità in campo, anche adattando qualcuno. Tocca a noi fare il meglio possibile per la squadra”.

Si parla di modulo e soluzioni tattiche: “Io e Suso meglio sugli esterni davanti? Il mister non può girare la squadra intorno in me e Suso. Lui cerca di mettere tutti nelle loro posizioni ma non è facile. Io anche l’anno scorso ho giocato moltissime gare da mezzala ma giocare sempre con lo stesso modulo ci ha dato dei vantaggi importanti. Ora stiamo faticando, questi però sono problemi che deve risolvere il mister”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy