Gazzetta – Derby Inter-Milan, pagelle: Bonaventura non basta, flop Biglia

Patrick Cutrone e Giacomo Bonaventura (©getty images)

MILAN NEWS – Prestazione quasi a due facce quella del Milan di ieri sera nel derby, bello ma sfortunato per quanto riguarda gli esiti rossoneri. Una prima parte lenta, impacciata e senza spina dorsale. La seconda fatta di coraggio, confusione ma anche qualche guizzo importante.

Difficile capire cosa salvare e cosa no da una serata come quella di ieri, dove il Milan anche quando ha giocato bene si è trovato con la coperta corta ed una difesa troppo esposta alla pressione avversaria. Di certo a livello individuale molti singoli hanno deluso le aspettative fin troppo.

Inter-Milan 3-2, le pagelle del match

Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato oggi le pagelle del match di San Siro; troppe bocciature in casa Milan, anche se è meglio partire dalle promozioni. Il migliore (voto 6.5) è il ritrovato Giacomo Bonaventura, che torna a punire l’Inter e a giocare una gara da ‘tuttocampista’ come ai bei tempi. Stesso voto a Fabio Borini, che nella ripresa diventa decisivo per sprint e rapidità, così come per Patrick Cutrone che entra con grinta e qualità in campo.

Tra i flop conclamati invece spuntano i 5 secchi in pagella per Leonardo Bonucci e Lucas Biglia, i due leader del nuovo Milan che steccano il primo derby milanese tra dormite colossali e errori marchiani. Bocciati anche Kessié, Musacchio e Rodriguez, con più pasticci che elogi nelle loro prestazioni. E André Silva? Un 6 striminzito per il 9 portoghese che ha voglia e sfortuna, per via del palo colpito nel secondo tempo.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy