Milan, un mese da ‘Diavoli’ per tornare in corsa

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nessuno metta troppa ansia e fretta a Vincenzo Montella. Non c’è cosa peggiore per un allenatore, che ha a disposizione una squadra ancora da rodare e da amalgamare, sentire il fiato sul collo di dirigenti e società.

Il Milan ha dunque più tempo per cercare di tornare a fare sul serio; secondo il Corriere dello Sport la squadra rossonera dovrà cominciare a fare sul serio in una sorta di mese virtuale che partirà dalla gara del 19 ottobre contro l’AEK Atene, terza giornata di Europa League. Da lì in avanti il calendario sarà ricco di impegni, passando anche per la sosta valida per far disputare i play-off mondiali fondamentali anche per la nostra Nazionale.

Il calendario vedrà il Milan affrontare in casa Genoa e Juventus ma anche trasferte delicate contro Chievo, Sassuolo e AEK. Infine il mese da ‘Diavoli’ si concluderà il 18 novembre contro il Napoli al San Paolo, un match ad oggi difficilissimo, ma che il Milan dovrà trasformare in una sorta di nuovo scontro diretto. L’idea di Montella e compagnia è quella di lavorare alacremente e dare un’idea definitiva di gioco alla squadra per affrontare al meglio i prossimi 7 impegni. L’obiettivo? Tornare in corsa prima di dicembre per la Champions League ed aver ipotecato quanto meno l’accesso ai sedicesimi di Europa League. Solo così i dubbi e le critiche nei confronti del mister potranno spegnersi totalmente.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy