QS – Milan, Montella ha quatto partite per tenere la panchina

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

NEWS MILAN – In casa rossonera si sapeva che l’inizio di stagione avrebbe potuto presentare qualche difficoltà, dato in squadra ci sono ben undici elementi nuovi, ma ci si aspettava di essere a un punto migliore dopo otto giornate di campionato.

Il Milan di Vincenzo Montella si ritrova decimo in classifica con 12 punti. Sono 7 i punti di distanza dalla zona Champions League, obiettivo dichiarato della società per questa stagione. Ovviamente è presto per dichiarare fallimentare l’annata rossonera, però è necessario che la squadra dopo le tre sconfitte consecutive contro Sampdoria, Roma e Inter si rialzi.

News Milan, mister Montella rischia l’esonero?

Nonostante alcune news Milan che danno Montella in bilico sulla panchina, da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono sempre arrivate manifestazioni di fiducia nei confronti dell’allenatore campano. Ogni voce di possibile esonero è stata respinta con fermezza.

Ovviamente, però, Montella deve guidare i suoi ragazzi fuori dalla crisi. Con oltre 200 milioni di euro spesi nell’ultimo calciomercato estivo, ci sono aspettative importanti sul Milan e quattro sconfitte su otto giornate di campionato sono troppe. La squadra già giovedì ha una prima occasione di riscatto, ricevendo a San Siro l’AEK Atene nella terza giornata della fase a gironi dell’Europa League 2017/2018. Un appuntamento da non fallire, sia per non proseguire la crisi e sia per ipotecare primo posto e qualificazione al turno successivo.

Ma è soprattutto in campionato che ci si attende una risposta del Milan. Il Quotidiano Sportivo scrive che l’obiettivo Champions League è ancora possibile, però adesso non si può più sbagliare. Montella dovrà assolutamente vincere contro Genoa e Chievo Verona, oltre che evitare di perdere contro la Juventus. Tra Europa e Serie A quattro match da non fallire per evitare un ribaltone e, dunque, l’esonero. A Milanello c’è fiducia di riuscire a uscire da questo momento negativo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy