Javier Pastore
Javier Pastore (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJavier Pastore torna ad essere accostato a club italiani. Ormai una costante di questi anni. L’argentino nel PSG non è sempre stato considerato titolare e dunque ciò ha alimentato voci su un possibile ritorno in Serie A.

Le ultime indiscrezioni di calciomercato sono di Sportmediaset, che rivela la possibilità che Milan e Inter scatenino un derby per arrivare al centrocampista del Paris Saint Germain. L’ex di Huracan e Palermo è stato escluso nelle recenti partite contro Digione in Ligue1 e Anderlecht in Champions League. Ciò non ha fatto contento il giocatore, che dopo l’infortunio muscolare a un polpaccio contava di avere un po’ di minutaggio.

Calciomercato Milan, sfida all’Inter per Pastore del PSG?

Secondo Sportmediaset ci sono concrete possibilità che Pastore lasci Parigi se il suo impiego sarà limitato nei prossimi mesi. Il ‘Flaco’ ha voglia di giocare con continuità e potrebbe prendere seriamente l’ipotesi di lasciare il PSG se Unai Emery non gli darà abbastanza spazio. In squadra ci sono tanti campioni e serve trovare un equilibrio.

Il prezzo di Pastore sarebbe attorno ai 30 milioni di euro, stando all’indiscrezione circolata. Ad ogni modo, riteniamo che adesso sia troppo presto per parlare di Pastore sia in chiave calciomercato Milan e che in ottica Inter. Il centrocampista argentino ha qualità tali da potersi ritagliare un ruolo importante all’interno del PSG. Più volte in passato è stato dato come partente e poi è rimato a Parigi.

Inoltre in casa Milan probabilmente servirebbe un altro tipo di centrocampista, anche se giocatori come Pastore sono i benvenuti in qualsiasi squadra ovviamente. Dopo essere esploso come trequartista o seconda punta, l’argentino ha saputo adattarsi al ruolo di centrocampista pur mantenendo la sua vocazione offensiva dettata dalle grandi doti tecniche in suo possesso. Un elemento che può essere utile a qualsiasi allenatore.

 

Redazione MilanLive.it