Kalinic torna per Milan-AEK Atene: entrerà se ci sarà necessità

Daniele De Rossi Nikola Kalinic
Daniele De Rossi e Nikola Kalinic (©Getty Images)

MILAN NEWSNikola Kalinic è tornato nella lista dei giocatori convocati da Vincenzo Montella per Milan-AEK Atene di Europa League. Il croato era stato assente nel derby contro l’Inter, ma ha recuperato dall’infortunio muscolare patito.

Il Corriere dello Sport spiega che l’ex bomber della Fiorentina ieri si è allenato completamente in gruppo per la prima volta. Stasera a San Siro potrebbe essere gettato nella mischia a partita in corso nel secondo tempo in caso di necessità. Kalinic sta meglio, però non è il caso di effettuare forzature sul suo rientro in campo. Non è ancora al 100% e probabilmente ha un minutaggio un po’ limitato per adesso.

Montella sicuramente vorrebbe regalargli qualche minuto in Milan-AEK Atene, ma molto dipenderà da come si metterà la partita. I rossoneri partono come favoriti sicuramente, però bisogna evitare di sottovalutare la formazione greca di Manolo Jimenez. Vincere significherebbe mettere un’ipoteca sulla qualificazione al prossimo turno di Europa League, dato che salendo a quota 9 gli ateniesi verrebbero lasciati dietro di 5 lunghezze in vista dello scontro di ritorno di inizio novembre in Grecia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy