Verso Milan-AEK Atene: Bonaventura giocherà esterno di centrocampo

Milan Skriniar Giacomo Bonaventura
Milan Skriniar e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

NEWS MILAN – Vincenzo Montella per la sfida Milan-AEK Atene di Europa League prepara delle novità nel suo 3-5-2, modulo che rimane invariato nonostante i dubbi tattici emersi e i risultati mancanti.

La Gazzetta dello Sport svela che Giacomo Bonaventura verrà impiegato come esterno sinistro di centrocampo, ruolo che non aveva praticamente mai ricoperto in rossonero con l’attuale assetto. Sarà qualcosa di inedito per lui, ormai abituato però a cambiare posizione. In questi anni ne ha ricoperte diverse e negli ultimi tempi aveva fatto soprattutto la mezzala in mediana.

Per Milan-AEK Atene mister Montella gli chiede di fare un ruolo e un lavoro diverso dal solito. Jack si calerà con impegno e umiltà nel soddisfare le richieste dell’allenatore, anche se probabilmente preferirebbe essere impiegato in una posizione definita e non cambiare continuamente. Stasera dovrà fare tutta la fascia, coprendo in fase difensiva e proponendosi in quella offensiva. Un lavoro fisicamente sfiancante, ma Bonaventura è uno che non si tira mai indietro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy