Cesare Prandelli
Cesare Prandelli (©Getty Images)

NEWS MILANVincenzo Montella rischia la panchina. Nonostante le manifestazioni di fiducia della società e l’apparente tranquillità del diretto interessato, i recenti risultati negativi della squadra stanno mettendo in discussione la permanenza dell’allenatore campano sulla panchina rossonera.

Stando ad alcune news Milan circolate, Montella rischierebbe il posto già in caso di mancata vittoria contro il Genoa domenica a San Siro. Non è detto che possa essere esonerato necessariamente, però ricominciano a circolare i nomi dei possibili sostituti. I tecnici più menzionati sono i soliti Paulo Sousa e Walter Mazzarri, anche se qualcuno azzarda persino la promozione di Gennaro Gattuso dalla Primavera (ipotesi a cui crediamo poco).

Tra gli allenatori accostati al Milan anche Cesare Prandelli, che secondo quanto rivelato da Manuele Baiocchini di Sky Sport sarebbe in prima fila con Sousa. L’ex di Verona, Parma, Fiorentina, Galatasaray e Valencia attende una chiamata importante per tornare in panchina. Le sue ultime esperienze, compresa quella da commissario tecnico della Nazionale italiana, sono andate negativamente e lui ha voglia di riscattarsi.

I tifosi sono un po’ scettici, sia sul nome di Prandelli che su quello di altri colleghi. Non c’è un vero candidato ideale per l’eventuale successione immediata di Montella. Il sogno Carlo Ancelotti è destinato a rimanere tale, mentre per Antonio Conte bisognerà attendere la fine della stagione e le decisioni del Chelsea.

 

Redazione MilanLive.it