Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono tante le accuse nei confronti di Vincenzo Montella a causa di questo inizio di stagione difficile del Milan. Fra questi anche quella di non aver dato una fisionomia alla squadra. I rossoneri non hanno una formazione tipo né un modulo base.

Nei vari incontri di questi ultimi giorni la società avrebbe chiesto all’allenatore di trovare definitivamente la quadratura del cerchio e di rispettare le premesse del pre-campionato. Le scelte di mercato (Leonardo Bonucci e non solo) sono state orientate verso un determinato sistema di gioco, cioè il 3-4-3. Stando a quanto riportato da Tuttosport, è proprio questo il modulo che Montella potrebbe utilizzare contro il Genoa domani.

Non si tratta di una certezza, ma di un’ipotesi di lavoro che metterebbe alcuni calciatori nelle migliori condizioni, come Suso e Giacomo Bonaventura. Che tornerebbero a fare le ali (come lo scorso anno) a supporto di una punta, probabilmente Nikola Kalinic. Un’alternativa potrebbe essere quella di mantenere il centrocampo a quattro (Franck Kessié e Lucas Biglia in mezzo) e utilizzare un trequartista (più Suso che Bonaventura) a ridosso delle due punte. Nel ruolo di esterno destro Davide Calabria potrebbe garantire maggior copertura rispetto a Fabio Borini.

 

Redazione MilanLive.it