Milan, confronto Montolivo-Montella durante la sosta

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un inizio di stagione incoraggiante non è servito a Riccardo Montolivo per guadagnarsi un posto nel Milan. Finora ha giocato 90′ nell’andata contro Craiova e Skhendija nei preliminari di Europa League e contro Cagliari e Lazio in campionato.

Quattro presenze e tre reti per lui. Che quest’estate si è visto sfilare la fascia di capitano in favore di Leonardo Bonucci e anche il posto da titolare davanti alla difesa. L’ultima sua apparizione nella debacle di Roma contro la Lazio (suo il gol della bandiera dei rossoneri). Da quel momento in poi Vincenzo Montella è passato alla difesa a tre e con il nuovo sistema di gioco Montolivo non si è più visto.

Come scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il centrocampista sarebbe in buone condizioni fisiche dopo aver smaltito del tutto l’infortunio alla coscia di qualche settimana fa. Tra l’altro, durante l’ultima sosta per gli impegni delle Nazionali, ci sarebbe stato anche un confronto fra lui e Montella. Evidentemente un colloquio poco produttivo per il centrocampista, che non ha visto il campo nemmeno contro l’AEK Atene in Europa League.

Intanto continua ad allenarsi e ad aspettare un’occasione per mettersi in mostra. Ma non è da escludere che possa prendere in considerazione l’idea di guardarsi attorno e ascoltare le offerte qualora arrivassero. Montolivo si sente all’altezza della situazione e, a 32 anni, non ha voglia di starsene a guardare. Ma al Milan, a quanto pare, non c’è più posto per lui.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy