Milan, bollettino medico: Bonaventura out 3 settimane

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (Foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Consueto appuntamento settimanale con il bollettino medico sulle condizioni degli infortunati in casa rossonera. Da Milanello nel pomeriggio è intervenuto il dottor Gianluca Melegati.

Anzitutto sulle condizioni di Giacomo Bonaventura, uscito malconcio durante Milan-Genoa: “Jack soffre di un risentimento muscolare. Dopo le classiche 48 ore di bendaggio e di attesa questa mattina ha fatto esami. Lesione di primo grado (da 0 a 3), piccola, in una zona del muscolo non pericolosa un po’ bassa verso il ginocchio. Farà cautela, faremo altre valutazioni tra 10 giorni. In genere questo tipo di lesione muscolare viene recuperata in 2-3 settimane“.

Il recupero di Andrea Conti procede alla grande: “Sta rispettando i tempi, forse un po’ più attento. E’ un atleta rapido e leggero. Sui palleggi postati, non vuol dire che è pronto. Il cammino è lungo, dovrà fare test funzionali. Siamo contenti della risposta alla riabilitazione. Il morale del ragazzo, soprattutto, è molto alto”.

Nessuna menzione invece su Lucas Biglia, sul quale quest’oggi erano emerse voci su un risentimento muscolare. L’argentino è stato inserito nella lista convocati per Chievo Verona-Milan da Vincenzo Montella. Domani dovrebbe giocare titolare e, probabilmente, con la fascia da capitano al braccio. In Milan-Genoa, dopo l’espulsione di Bonucci, era stato il regista ex Lazio ad indossare l’ambita fascia.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy