Milan, tegola Bonaventura: salta Chievo e Juventus?

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Piove sul bagnato in casa Milan, ma solo in senso negativo. Il momento dei rossoneri è già talmente complesso, tra punti che mancano, gioco carente e molti volti nuovi della rosa che non riescono ad ingranare.

Ora ci si mettono anche gli infortuni a complicare la vita di Vincenzo Montella, che rischia seriamente di perdere per almeno una decina di giorni Giacomo Bonaventura; durante il match pareggiato in casa contro il Genoa il duttile centrocampista classe ’89 avrebbe riportato un guaio muscolare non da sottovalutare. Appare sicura la sua assenza domani sera contro il Chievo Verona nel turno infrasettimanale, ma oggi con i controlli di rito si capirà meglio quale sia l’entità dell’infortunio subito dal 5 rossonero.

Secondo quanto scrive Il Giornale appare molto probabile però anche un forfait in vista della Juventus, nel big match di sabato prossimo a San Siro. Una brutta tegola per Montella che dovrà dunque fare a meno di un calciatore che, nonostante i tanti problemi fisici nell’ultima stagione e un ruolo ancora non troppo chiaro per le sue caratteristiche, resta sempre un jolly indispensabile, ultimamente schierato addirittura da esterno sinistro fluidificante nel 3-5-2. Per Bonaventura si tratta del secondo stop stagionale: già in estate durante il match vinto contro lo Shkendija (preliminare di Europa League) l‘ex atalantino aveva subito uno stiramento alla coscia che gli aveva fatto saltare i primi match di campionato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy