Il Milan è la squadra italiana più tifata nel mondo

Tifosi del Milan in Cina
Tifosi cinesi milanisti (Foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Nonostante i risultati attuali, così come quelli troppo spesso negativi ottenuti nelle ultime 5 stagioni, il Milan si conferma il club italiano con maggiori tifosi in giro per il mondo.

Al di là di quello che spesso qualche presunto intenditori possa riferire, i dati ufficiali parlano chiaro. L’inchiesta di Nielsen Sport per Infront, advisor della Lega, in occasione del processo di assegnazione dei diritti tv internazionali del campionato italiano per il triennio 2018-2021, ha fatto emergere come il Milan abbia 47 milioni di supporter/simpatizzanti fuori dai confini italiani. Il dato ancora più interessante è che le altre big italiane, Juventus e Inter, sono distanti anni luce dai rossoneri: rispettivamente con 23 milioni i bianconeri e 14 i nerazzurri, riportano i dati de Il Corriere della Sera. Del resto era difficile aspettarsi dati diversi visto che il club milanista è la squadra con il maggior numero di trofei internazionali in Italia e tra le primissime nel mondo.

L’appeal del Milan dunque, nonostante questi anni parecchio bui, resta immutato a livello mondiale. Il cambio di proprietà lo scorso aprile aveva portato un importante vento di cambiamento, che purtroppo negli ultimi due mesi è andato un po’ scemando visti i risultati tutt’altro che entusiasmanti della squadra, al momento noni in classifica in Serie A. La rosa in mano a Vincenzo Montella però è stata completamente rivoluzionata e dal punto di vista qualitativo ha pochi eguali in Italia. Purtroppo non è ancora stata trovata la quadra e l’intesa giusta per ottenere i risultati che molti pensano dovesse essere naturale e quasi obbligata.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy