Chievo-Milan, Montella: “Vittoria di gruppo, ma non ci basta”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Vincenzo Montella è intervenuto ai microfoni dei giornalisti al termine di Chievo Verona-Milan, partita valida per la 10^ giornata del campionato Serie A 2017/2018.

Queste le parole del mister a Sky Sport: “Vittoria del gruppo. La squadra ha dato delle risposte da grande gruppo. Non era facile giocare queste partite, le difficoltà ci hanno migliorati. Questa scintilla non mi basta e non ci deve bastare, dobbiamo accendere la fiamma giusta con la Juventus. Siamo indietro rispetto ai nostri sogni”.

Montella parla delle sue responsabilità da tecnico: “Quando le cose vanno male, gli errori ci sono costantemente. Quando si parla di calcio, le difficoltà ti portano a gestire le cose in un certo modo e se la squadra dà queste risposte c’è anche merito dell’allenatore. Errori ne ho commessi, li ho individuati e spero di averli risolti”.

Si passa a Suso e in generale alla prova della squadra: “Suso non basta, serve qualcosa in più. Ci arriveremo. Credo che dalla partita con la Roma la squadra ha dato segnali incoraggianti. Oggi abbiamo commesso qualche errore. Vedo che qualcosa sta andando in maniera differente rispetto a qualche settimana fa”.

Montella conclude così: “Tutte le squadre con giocatori nuovi sono complicate da assemblare. Vedo giocatori di talento, è questione di tempo per i meccanismi. Abbiamo fatto buone prestazioni

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy