Coppa Italia Primavera, Milan-Empoli 2-1: Larsen gol, rossoneri qualificati

sfondo maglia milan 2018
(foto acmilan.com)

Si è conclusa pochi minuti fa Milan-Empoli, partita del Secondo Turno Eliminatorio della Coppa Italia Primavera giocata a Solbiate Arno. I rossoneri di Gennaro Gattuso hanno

Un primo tempo equilibrato e non bellissimo sul piano del gioco. Il Milan si è portato avanti grazie a un autogol un po’ rocambolesco di Matteucci, che colpisce fortuitamente di testa all’indietro verso la sua porta su cross dalla destra di Negri. Poi l’Empoli nel finale ha trovato il pareggio con gol di Imbrenda, che a due passi dalla porta sfrutta l’ottimo assist di un compagno.

Secondo tempo che inizia in maniera più scoppiettante, con i ragazzi di Gattuso più determinati in campo. I rossoneri colpiscono anche un palo con il subentrato Tiago Dias, prima di riportarsi avanti con la rete di Larsen, implacabile di fronte al portiere avversario. L’Empoli è andato poi all’assalto, sfruttando molto il calo fisico di un Milan con giocatori acciaccati in campo. Nonostante la pressione toscana con alcune occasioni ghiotte, la formazione milanista è riuscita a mantenere il 2-1 e dunque a vincere, conquistando l’accesso al turno successivo della Tim Cup Primavera.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy