Montella, ricordi agrodolci contro il Chievo e Maran

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi Vincenzo Montella sfida il Chievo Verona, squadra con cui in qualche modo è particolarmente legato. Il tecnico del Milan non ha mai giocato ne’ allenato la formazione veneta, ma alcuni ricordi agrodolci lo riportano sulla strada della città di Romeo e Giulietta.

Come ricorda la Gazzetta dello Sport da calciatore Montella, ai tempi della Roma, aveva un feeling particolare con il Chievo in fatto di gol segnati: nel 2002 segnò una tripletta pazzesca all’Olimpico in un netto 5-0 per i giallorossi. Nel 2005 invece si inventò uno dei gol più belli della sua carriera, una rovesciata funambolica per acciuffare il 2-2 finale al Bentegodi.

Da allenatore Montella invece ha sconfitto il Chievo in 8 occasioni, perdendo 3 volte e pareggiando in un solo precedente; positive le ultime due sfide da tecnico del Milan contro i clivensi con due successi, entrambi per 3-1, nella stagione 2016-2017. Interessanti invece gli incroci con Rolando Maran, suo rivale stasera in panchina: l’attuale mister del Chievo ha sostituito Montella alla guida del Catania nel 2012 e l’ha sconfitto al primo scontro diretto: al ‘Massimino’ vittoria catanese per 1-0 sulla Fiorentina di Montella, gol decisivo di Lucas Castro. Il centrocampista argentino oggi gioca proprio nel Chievo e sarà uno dei talenti di casa da non sottovalutare per la difesa del Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy