Milan, scout in Turchia per Cenk Tosun del Besiktas

Cenk Tosun
Cenk Tosun (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Difficile attendersi altri colpi dal club rossonero per gennaio dopo una campagna acquisti molto dispendiosa condotta in estate. Ma comunque gli scout rossoneri sono al lavoro.

Massimiliano Mirabelli ha messo in piedi una struttura di osservatori che lavorano sia in Italia che nel resto d’Europa e del mondo. Il Milan, rispetto che al passato, vuole affidarsi meno a certi agenti per comprare giocatori e puntare maggiormente sul visionarli direttamente sul campo. Qualcosa che anche i tifosi chiedevano da anni anche alla vecchia società, ma che non è stato granché applicato nei fatti.

Calciomercato Milan, occhi su Cenk Tosun del Besiktas

Stando alle news di calciomercato Milan provenienti dalla Turchia, precisamente da TRT Spor, gli scout rossoneri sarebbero stati presenti in occasione di Besiktas-Istanbul Başakşehir per visionare Cenk Tosun. Si tratta di un attaccante di 26 anni nel giro della nazionale turca, ma che ha anche passaporto tedesco e ha indossato anche le maglie delle nazionali giovanili tedesche prima di scegliere di rappresentare il Paese in cui è nato.

Tosun è una punta centrale, capace anche di giocare come esterno offensivo in caso di necessità. Però il meglio lo dà centralmente, dove il Milan ha già centravanti come André Silva, Nikola Kalinic e Patrick Cutrone. Dunque per la squadra rossonera il calciatore del Besiktas non può rappresentare una priorità per il mercato di gennaio. Più probabile che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sistemino l’organico in altri ruoli.

Tosun è dall’estate 2014 gioca con bianconeri di Istanbul, con cui ha segnato 55 gol in 120 presenze vincendo due campionati. Sulle tracce del gioiello del Besiktas ci sono anche Crystal Palace, Newcastle United e Wolfsburg. Vedremo se già a gennaio l’attaccante turco si muoverà, oppure se resterà ancora alla corte di mister Senol Gunes, che finora lo sta preferendo ad Alvaro Negredo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy