Gazzetta – Milan-Juventus, probabili formazioni: riecco Abate, c’è Kalinic

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWS – Contro il Chievo nel turno infrasettimanale il Milan pare aver trovato lo schieramento ideale, almeno dal punto di vista tattico. Sarebbe dunque un delitto per Vincenzo Montella variare ancora dopo il 4-1 di mercoledì.

Stasera nel big match contro la Juventus l’impressione è che il tecnico rossonero confermi quasi in blocco la squadra dell’ultima giornata di campionato. Il 3-4-2-1 rivisto e modificato dovrebbe cercare di mettere in difficoltà il gioco della Juventus, più quadrata, cinica e pericolosa, anche per l’abitudine di molti elementi della propria rosa nello giocare assieme da anni.

Milan-Juventus, le probabili formazioni del match

Come riporta la Gazzetta dello Sport di oggi il Milan dunque si affiderà allo stesso modulo di mercoledì, ma con qualche variante forzata: non saranno della partita Bonucci, Calabria e Bonaventura, mentre Zapata dovrebbe essere preferito a Musacchio nella linea a tre di difesa. Si rivede Ignazio Abate dal 1′ minuto come esterno destro, con la conferma di Borini a sinistra. Biglia stringerà i denti e sarà regista titolare, mentre Kalinic avrà una nuova occasione dall’inizio supportato dal duo fantasia Suso-Calhanoglu.

Risponde la Juventus con il rodato e offensivo 4-2-3-1; mister Allegri rispolverà la formazione tipo, con sole due scelte ancora in bilico: Rugani in vantaggio su Barzagli come centrale titolare e Asamoah che dovrebbe concedere un turno di riposo ad Alex Sandro. Torna dal 1′ anche Cuadrado per completare il quadrilatero dei sogni in attacco con Dybala, Mandzukic e lo spauracchio Higuain.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy