Ag. Borini: “Si adatta alle richieste. Mirabelli grande conoscitore di calcio”

Fabio Borini Michalis Bakakis
Fabio Borini e Michalis Bakakis (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quello di Fabio Borini è stato l’acquisto più criticato del Milan della sessione estiva. E invece, ad oggi, è fra quelli che hanno reso di più dei nuovi. Dopo un inizio da ala nel 4-3-3, Vincenzo Montella ha deciso di utilizzarlo per sostituire l’infortunato Andrea Conti da esterno a tutta fascia.

A destra o a sinistra non fa differenza. L’ex Sunderland è reduce da ottime prestazioni (fra i migliori in campo nelle sconfitte contro Roma e Inter) ed è ormai una garanzia. Roberto De Fanti, agente del calciatore, è intervenuto a TMW Radio per parlare del suo rendimento: “In questo momento Fabio si sta mettendo a disposizione del tecnico anche se lui rimane un attaccante, un esterno offensivo. Il suo ruolo rimane quello ma fa di necessità virtù adattandosi alle richieste di Montella oggi come dei suoi precedenti in passato. Con Fabio il Milan sta facendo un po’ quello che il Chelsea sta facendo con Victor Moses o la Juventus con Mario Mandzukic“.

Borini è sempre stato un giocatore di grande sacrificio, passato troppo spesso da inosservato. La sua stagione finora è sicuramente positiva e col passare del tempo potrebbe anche sperare in una chiamata di Giampiero Ventura in Nazionale. Ma non sarà semplice. Anche se: “Un titolare fisso del Milan credo sia normale che possa essere accostato alla maglia azzurra“.

In questo periodo negativo del Milan sotto accusa ci è finito anche Massimiliano Mirabelli per il mercato. Ma De Fanti lo difende: “Mirabelli è un grandissimo conoscitore di calcio, sia italiano che internazionale, anche se per qualcuno il suo era un nome poco conosciuto. Ovviamente ci vuole del tempo per trovare la giusta quadratura ad una squadra con tanti volti nuovi. Prima di attaccare elementi come Kessie, Kalinic, Rodriguez, Musacchio e tanti altro credo ce ne voglia“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy