Milan, Donnarumma: “Parata più importante? Rigore di Dybala a Doha”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Lo scorso anno il Milan è stato uno degli avversari più difficili da affrontare per la Juventus. Che perse la partita d’andata in campionato (grazie al capolavoro di Manuel Locatelli) e soprattutto la finale di Supercoppa Italiana a Doha.

I rossoneri riuscirono a mettere le mani sul trofeo soltanto ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul risultato di 1-1 (gol di Giorgio Chiellini e Giacomo Bonaventura, entrambi nel primo tempo). Decisivo dagli undici metri Gianluigi Donnarumma. Che riuscì a neutralizzare diversi rigori, fra cui quello molto difficile di Paulo Dybala.

E proprio quella parata è, secondo lo stesso Gigio, la più importante fatta finora in carriera, come ha rivelato nell’intervista di Renzo Rosso per SportWeek. Ecco di seguito le sue dichiarazioni in merito: “La parata più bella su Sneijder in Nazionale contro l’Olanda. La più importante il rigore decisivo parato a Dybala in Supercoppa”.

In quella occasione a vincere fu il portiere. Ma l’argentino si è preso una piccola rivincita in occasione di JuventusMilan dello scorso anno, gara di ritorno in campionato. Nei minuti finali fu concesso un dubbio calcio di rigore ai bianconeri, realizzato proprio dall’ex Palermo. Oggi si ritroveranno ancora una volta di fronte: chissà se ancora una volta dagli undici metri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy